Before the flood è il documentario di Leonardo Di Caprio sui cambiamenti climatici: un lavoro che l’ha occupato un paio di anni durante i quali ha visitato molti luoghi e ha potuto documentare alcuni eventi generati dall’uomo che portano all’alterazione del clima. Fino ad oggi 6 Novembre lo streaming è gratuito, quindi consiglio a tutti coloro che sono interessati alla salute del pianeta di approfittarne. Il documentario è molto ben fatto: il linguaggio è semplice ma il contenuto è ricco di informazioni. Buona visione!
I cambiamenti climatici sono una cosa che gli sta davvero a cuore, infatti anche quando ha vinto l’Oscar lo ha detto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pensavo fosse figo vent’anni fa, quando interpretava Jack Dawson e salvava Rose dall’assideramento…ma ora lo trovo anche migliore 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Seeeee anzi, tutti dicono che quel ruolo lo abbia rovinato! Ma poveretto, da qualche parte doveva pur iniziare: è diventato un signor attore!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Documentario davvero molto ben fatto ed interessante, io l’ho visto proprio qualche giorno fa. Non parla solamente dei problemi del pianeta (come fanno molti altri documentari su questo tema), ma presenta anche dei faccia a faccia con alcune fra le più importanti personalità del mondo. Di Caprio inoltre, pur essendo americano, non evita di mettere in evidenza le grandi responsabilità del suo popolo in merito al problema dei cambiamenti climatici. Offre infine buoni spunti di riflessione per alcune possibili soluzioni future, davvero un ottimo lavoro. Mi fa piacere abbia preso così a cuore il suo ruolo di ambasciatore ONU.
"Mi piace"Piace a 1 persona